Ecco una raccolta di articoli che parlano della Pizzeria Da Michele Firenze
La Repubblica:
L’Antica Pizzeria da Michele apre a Firenze. Amanti e cultori della pizza napoletana, gourmet e buongustai, da martedì 8 maggio avranno un nuovo porto sicuro dove degustare la vera pizza napoletana. In piazza del Mercato Centrale al numero 22 R, nei locali un tempo occupati da una trattoria, ogni giorno a pranzo e cena si sforneranno margherite e marinare. Accompagnate dalla Birra Artigianale D’Janara del Birrificio Saint John’s, dai dolci della Pasticceria Bellavia e dai vini Otto Uve arreda (Gragnano della penisola sorrentina) e Trentapioli (asprinio d’Aversa doc) delle cantine Salvatore Martusciello. A controllare gli impasti e a “regolare il traffico” in entrata e in uscita delle pizze dal forno, il piazzaiolo Romolo Menniti, che arriva direttamente dalla sede londinese della pizzeria da Michele.
Quinto Quarto di Leonardo Romanelli
La semplicità della proposta permette una facile replicabilità, alla base dell’ impasto davvero ottimo: farina blu di Caputo, lievitazione di 24 ore con pochissimi grammi di lievito di birra, idratazione al 60%, preparata senza cornicione, non bagnata sul fondo. Pomodoro saporito e non acido, mozzarella non grondante, pizza fritta solida e croccante. Varietà proposte: Marinara, Margherita, Fritta, Cosacca, Ripiena con prezzi variabili da 6,50 a 9,50. Lista di birre e vini ridotta all’osso ma efficienti, dolci di Vincenzo Bellavia. Una sosta piacevole, da non far durare a lungo ma da ripetere!
Tutte famiglie che come la nostra lavorano in azienda. Si può bere la birra artigianale Djanara sia la chiara che la rossa da 33cl prodotta dal birrificio artigianale dalla Saint John’s di Faicchio. I vini di Martusciello come Ottouve, che si abbina bene alla pizza e chiudere la visita con i dolci della pasticceria di Vincenzo Bellavia